uwMeeting permette agli studenti di potersi far ascoltare con una qualità audio migliore e ottenendo così maggiori soddisfazioni per lo studio che svolgono per prepararsi.
Inoltre, l'opportunità di potersi riscoltare e sentire nuovamente le osservizioni ricevute, rafforza ed aumenta l'efficacia delle lezioni in remoto.
L'accesso a uwMeeting degli studenti non è vincolato ad una loro registrazione, ma possono essere invitati alle singole lezioni facendo ricevere loro un'email con un link.
Gli unici dati degli studenti che vengono trattati da uwMeeting sono: nome, cognome e indirizzo email.
La loro eventuale registrazione (che consisterebbe solo nel salvare la propria password di accesso) permetterebbe loro di poter accedere alle lezioni pregresse e rivedere i propri video.
È caldamente consigliato l'uso di un microfono esterno, il cui costo può partire da €25.
Oltre alle lezioni individuali, gli allievi possono essere invitati a partecipare a lezioni collettive.
In questo caso possono fare parte di un gruppo di cui al massimo il docente può vederne 8 a video, ma che possono alternarsi tra di loro durante lo svolgimento della lezione.
Posso anche attivare uno stato di "attesa", grazie alla quale cotinuano ad assistere alla lezione e accedere alla chat testuale, ma senza avere audio e video attivo.